Noi utilizziamo i cookies per darti la migliore esperienza possibile del nostro sito. Se continui ci convincerai che sei felice di ricevere cookie dal nostro sito.

Cosmesi e Linee Prodotti


  • Linea GUINOT

    Forte dei suoi 40 anni di esperienza nei trattamenti di Bellezza, GUINOT ha potuto constatare che l'efficacia di un trattamento di bellezza di un'ora in cabina è incomparabilmente più elevata della semplice applicazione di una crema o di un siero.
    È per questo che, per il massimo beneficio delle donne, GUINOT  ha affidato le sue esclusive metodologie di Trattamento alle estetiste, che le realizzano in seno alla rete esclusiva degli Istituti di Bellezza.
    L'Estetista inizierà ogni trattamento GUINOT con una consultazione personalizzata e approfondita, per determinare quale sia il trattamento più adatto al tipo di pelle e all'obiettivo di bellezza della cliente.
    I consigli sui prodotti di trattamento vengono forniti in base alla stessa logica di consultazione e di prescrizione.
    Anche il migliore dei prodotti infatti non risulterà efficace se non viene scelto in modo appropriato, in funzione del tipo di pelle della cliente e non in base alla confezione, al profumo, alla texture o alla pubblicità.

  • Hydra 150x150
    La filosofia

    Quattro sono i criteri fondamentali che definiscono la filosofia dei biocosmeceutici:
     Massima concentrazione di principi attivi: in media del 25-30%, da 5 a 7 volte più della concentrazione tipica del prodotto professionale.
        Applicazione delle più innovative ricerche di medicina e biologia molecolare sui secondi messaggeri.
        Formule naturali, sofisticate e multifunzionali, di derivazione farmaceutica, basate su combinazioni sinergichedi principi attivi ad azione multifattoriale.
        Metodiche semplici ma integrate in terapie complete e strutturate, con strumenti unici per l’autocura domiciliare
    Uno dei concetti chiave dei Biocosmeceutici è derivato dalle scoperte di due premi Nobel per la medicina, due americani, Sutherland prima e Gilman poi, sui messaggeri intracellulari, sui cosiddetti secondi messaggeri e sui meccanismi di amplificazione interna e di attivazione a cascata.
    Quattro parole relativamente semplici ma che esprimono una serie di conseguenze dalla portata realmente rivoluzionaria!
    In pratica si tratta di utilizzare dei principi attivi che permettono alle cellule di comunicare in maniera più efficiente, inserendosi nei meccanismi con cui queste si scambiano le informazioni, attivando appunto i secondi messaggeri, specifiche molecole biologiche, presenti nelle cellule, e che ripetono e amplificano un comando alla parte della cellula stessa che deve eseguirlo.
    È per questo che prima di procedere nella dinamica del trattamento, i biocosmeceutici intervengono sulla omeostasi cellulare, cioè sull’equilibrio delle funzioni sintetiche e escretive, sui processi più profondi e fondamentali, in maniera del tutto naturale, rispettando la fisiologia cutanea con prodotti naturali che rispettano anche l’ambiente e la salute del cliente.
    (testi immagini e riferimenti appartenenti ai leggittimi proprietari copyright ISHI)
  • bioeste 1 1

    LINEA BIOESTHE'

    Sinonimo di “biotecnologie estetiche”, Bioesthé ha riconfigurato l’universo dei trattamenti di bellezza.

    Con una proposta trasversale che offre prodotti e apparecchiature all'avanguardia, l’azienda continua ad investire nella ricerca, affiancando a un modernissimo reparto di ricerca e sviluppo un esclusivo centro di formazione, per testare i prodotti e garantire il giusto supporto alle estetiste e a chiunque necessiti di un partner qualificato per la progettazione e la gestione manageriale di centri benessere.

    STORIA
    Frutto dell’esperienza trentennale nel settore estetico dei soci fondatori, Bioesthé rappresenta la punta di diamante di un settore in costante espansione.
    Con una capillare distribuzione dei prodotti in Italia e all’estero, l’azienda si è imposta nel mercato grazie a un’offerta capace di incontrare le esigenze delle operatrici del settore offrendo loro innovazione, affidabilità, qualità e un’immagine esaltante.Bioesthé parla il linguaggio universale della bellezza, attingendo a un vocabolario comprensibile ovunque nel mondo che è già apprezzato dai migliori centri estetici.

    FILOSOFIA
    Esaltare la bellezza valorizzando gli aspetti positivi e migliorando gli inestetismi, questa la mission di Bioesthé, che grazie alla virtuosa combinazione di esperienza e ricerca, consente a chiunque di ritrovare il giusto benessere psicofisico.

    Lo staff medico ed estetico Bioesthé ha sviluppato un nuovo metodo che, sulla base dell’ascolto e dell’attenta osservazione del corpo umano, permette di identificare le diverse tipologie di “temperamento” legate alle Morfologie.
    Un nuovo approccio al cliente (metodo Bioesthé), specifiche manualità e linee cosmetiche studiate associando, in assenza di parabeni, principi attivi biotecnologici e principi attivi vegetali (biologici), sono la base del successo Bioesthé.
    Un equilibrio irrinunciabile alla portata di tutti fra tecnologia e natura è la formula vincente che trova la massima esaltazione nell’applicazione del metodo e nella professionalità di un’estetista qualificata.

  • physiodermie

    PHYSIODERMIE

    Dal 1974 il Laboratoire Sintyl di Ginevra è uno dei più autorevoli centri di ricerca scientifica per prodotti dermocosmetologici per l'igiene, la salute e la bellezza.
    Nei laboratori Physiodermie intere équipe di ricercatori studiano le caratteristiche delle sostanze naturali, traggono suggerimenti dall'attività delle piante, impiegano le proprietà degli olii essenziali, mettono a punto tecniche e prodotti garantiti dal massimo livello di qualità e sicurezza.
    In un mondo in costante evoluzione che pone l'accento sull'unicità dell'individuo e delle sue specifiche esigenze, in un universo che vede una presa di coscienza da parte delle donne della loro intrinseca bellezza, anche il mondo dell'estetica e della cosmesi è cambiato.

  • Cosmecology

    COSMECOLOGY

    Nasce dalla  coscienza dell’avvenire dell’Uomo e si impone il rispetto e la preservazione di una natura integra:
    - Gli imballaggi di prodotti sono stati studiati per economizzare i materiali, che sono comunque riciclabili.
    - Le scatole e i fogli illustrativi sono stati eliminati e le informazioni supplementari sono accessibili sul sito cosmecology.com; una iniziativa grazie alla quale le nuove tecnologie contribuiscono ad economizzare le risorse del pianeta.
    I prodotti COSMECOLOGY garantiscono la totale assenza di:
    Coloranti
    Conservanti a base di Parabeni
    Fenossietanolo
    Formaldeide
    Toluene
    Filtri chimici
  • Guinot Guinot
  • ishi logo ISHI
  • Bioesthé Bioesthé
  • Physiodermie Physiodermie
  • Cosmecology Cosmecology