Noi utilizziamo i cookies per darti la migliore esperienza possibile del nostro sito. Se continui ci convincerai che sei felice di ricevere cookie dal nostro sito.

Nails - Tecniche

nails 01

La cura delle unghie, intesa come applicazione di elementi estetici, è un segno di distinzione. Qui a "Il Tempio di Venere" utilizziamo tecniche diverse che variano a seconda delle caratteristiche della mano, del letto unghiale, dell'unghia stessa.

Il biglietto da visita per un uomo è l'aspetto curato, capelli, barba e spesso anche le mani. Per la donna avere le unghie in ordine e curate delle mani e dei piedi sopratutto quando si indossano scarpe aperte, è decisamente una necessità.

 

A "Il Tempio di Venere" le tecniche adottate sono le seguenti:

  • Gel.
  • Smalto Gel semipermanente.
  • Smalto.

Gel.

Il GEL, da non confondere con la tecnica dello "Smalto gel",  viene in aiuto e completa l'unghia naturale soprattutto in presenza di "piccoli" problemi, fragilità, forma irregolare ivi compresi seri problemi di onicofagia.

E' una tecnica utilizzata non solo per la ricostruzione, ma anche per l'allungamento dell'unghia stessa, fino ad effettuare estensioni dell'unghia naturale importanti. I gel UV sono dei fluidi piu' o meno viscosi, vengono stesi sull'unghia preparata, e poi tramite l'azione dei raggi ultravioletti prodotti da una lampada UV, innescando un processo di polimerizzazione (indurimento ed asciugatura). In presenza di unghie estremamente lipidiche , il trattamento in Gel potrebbe non essere la scelta ideale, in questo caso consigliamo la tecnica in acrilico. La ricostruzione o l'allungamento può essere effettuato con l'ausilio di cartine millimetrate tips e/o forme di unghie già pronte, (mediamente in ABS, antiallergico). Il gel è un trattamento che in taluni soggetti, dopo un certo numero di trattamenti, potrebbe creare dei fenomeni di sensibilizzazione.

Smalto gel.

Lo smalto gel è una tecnica molto simile all'apposizione dello smalto standard per unghie solo suddivisa in quattro passaggi e una preparazione dell'unghia molto accurata. Come abbiamo appena accennato, la preparazione consiste nell'effettuare un manicure togliendo cuticole e pellicine. Il passo successivo è "opacizzare" l'unghia, mediamente si utilizzano dei "buffer" ovvero delle lime a mattoncino per poi rimuovere ogni residuo di polvere. Talvolta si utilizza l'ausilio di uno sgrassante. Dopo quest'accurato passaggio, si procede alla stesura di una base trasparente polimerica, la quale necessita per essiccarsi la lampada a raggi ultravioletti. Dopo un periodo di tempo stabilito, (che varia dalla casa produttrice dello smalto stesso), si passa alla stesura dello smalto o degli smalti (si possono usare in combinazione) del o dei colori preferiti. Anche questa volta, essendo dei polimeri, necessitano un "bagno" di raggi ultravioletti (UV). L'ultimo passaggio consiste nella stesura di un "top" trasparente anche questo polimerico per aumentare la protezione e la durata dello smalto stesso. Dopo un processo di sgrassatura, il trattamento termina. La rimozione dello smalto gel, puo' essere effettuato tramite limatura, (anche con una fresa), o con dei solventi specifici a seconda del materiale usato per il trattamento effettuato in precedenza.

Shellac.

Malgrado piuttosto simile alle tecniche precedenti, non è annoverabile in nessuna di esse. Lo Shellac è una tecnica per unghie impeccabili, senza assolutamente alterare o stressare l'unghia.

Grazie agli smalti Shellac Hybrid Nail Color i trattamenti durano poco più di una mezzora, l'utilizzo delle lime è pressocche' inesistente, la resistenza non ha nulla da invidiare alle tecniche precedenti, si esegue uno "sgrassamento" sempre una stesura di una base, la polimerizzazione tramite la lampada UV, lo smalto o gli smalti, (miscelabili tra loro in modo da discostarsi dai colori di base), per creare riflessi o tonalità uniche. L'apposizione del lucido e la successiva asciugatura tramite la lampada UV. La durata si attesta tra i quindici e i trenta giorni.
La forza di questa tecnica non è soltanto la durata, ma sopratutto la rimozione. La rimozione avviene con dei cerotti imbevuti di un solvente assolutamente non aggressivo e privo di Formaldeide, Tuolene e di Dibutilftalato (DBP). Questa tecnica di rimozione, non provoca stress all'unghia e permette di ripetere il trattamento ogni volta che si desidera. Non ultimo, si puo' cambiare colore anche sovrapponendo un'ulteriore strato di smalto.

 nails 02Nail art o micropittura.

La Nail Art è l'arte di decorare le unghie. E' una forma d'arte vera e propria dove la donna è una portatrice consapevole al punto di potersi vantare. A "Il Tempio di Venere" effettuiamo Nail art dall'apposizione di adesivi fino alla micropittura. La nostra Francesca saprà al meglio capire le Vostre esigenze per poter poi creare la decorazione che piu' desiderate. Un esempio lo potrete trovare nella nostra Gallery Nails.

 

Riassumendo, presso "Il Tempio di Venere" effettuiamo i seguenti trattamenti nail:

- RICOSTRUZIONE CON CARTINE
- RICOSTRUZIONE CON TIP
- RICOSTRUZIONE TIP DECORATE
- COPERTURA IN GEL
- COLORE IN GEL
- LUCIDATURA
- RICOSTRUZIONE TIP SINGOLA
- RICOSTRUZIONE CARTINA SINGOLA
- RICOSTRUZIONE SETA UNGHIA SINGOLA
- SMONTAGGIO RICOSTRUZIONE
- DECORAZIONE SINGOLA
- DECORAZIONE MANO INTERA
- ONICOFAGIA
- ONICOFAGIA SINGOLA