Noi utilizziamo i cookies per darti la migliore esperienza possibile del nostro sito. Se continui ci convincerai che sei felice di ricevere cookie dal nostro sito.

Biologo Nutrizionista

Il cibo elemento essenziale di vita...

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte… Vieni a scoprire come è possibile mangiare bene senza privarsi del gusto, imparerai che non è necessario essere a dieta ma cambiare il tuo stile di vita. Sono la dott.ssa Federica Piano, biologa nutrizionista, insieme possiamo imparare a mangiare.  Prenota la tua visita presso il centro estetico Il Tempio di Venere.

Come si svolge la visita ?

La prima visita viene effettuata in un tempo di circa 45-60 minuti e viene suddivisa in due parti.

Nella prima parte viene effettuata la valutazione di tutti i parametri emato-chimici, per questo chiediamo le ultime analisi, (entro tre mesi) e viene valutata sia la storia familiare a livello patologico che lo stile di vita del paziente, inteso non solo come alimentazione ma anche come attività fisica.

Una volta effettuata questa prima parte viene valutata la composizione corporea, attraverso la misurazione del peso, dell’altezza, BMI, circonferenze e impedenziometria.

Attraverso quest’ultima analisi viene valutato lo stato di idratazione del paziente e la percentuale sia di massa magra che di massa grassa.

Effettuata questa anamesi, si decide insieme al paziente l’approccio più utile e il tipo di dieta da programmare per poter affrontare al meglio il cambiamento in base anche alla presenza o meno di determinate patologie e di determinati valori riscontrati durante la visita.

Dopo circa 1 settimana dalla prima visita il paziente riceverà la dieta che è strettamente personale.

Il primo controllo della durata di circa 30 minuti viene effettuato dopo 15 giorni di dieta, mentre i successivi, salvo casi particolari, avverranno mensilmente.

Durante i controlli viene valutato lo stato di soddisfazione del paziente verso la dieta e viene effettuata nuovamente la valutazione della composizione corporea così come avvenuto nella prima visita.

Importante sottolineare che esiste un filo diretto con lo specialista contattabile tramite telefono ed email. Riteniamo che sia indispensabile, sopratutto all'inizio del percorso poter rispondere prontamente a dubbi e/o necessità sopraggiunte.