Noi utilizziamo i cookies per darti la migliore esperienza possibile del nostro sito. Se continui ci convincerai che sei felice di ricevere cookie dal nostro sito.

Epilazione

Presso il Centro Estetico e Dimagrimento a Ciampino "Il Tempio di Venere" si effettua

Epilazione progressiva definitiva:

Eseguiamo i seguenti trattamenti:

Elettrocoaugulazione.

- elettrocoagulazione del bulbo eseguita mediante ago sottilissimo che, penetrando lo distrugge vaporizzandolo.

Il trattamento avviene sul lettino, viene consegnato un manipolo (polo negativo) alla cliente che lo terrà in mano per tutta la durata del trattamento. L'operatrice con una lente di ingrandimento, dietro indicazione da parte della cliente della zona da trattare, localizza i peli superflui e tramite un elettrodo a forma di ago, rilascia una piccola porzione di corrente elettrica alla base del pelo. La sensazione percepita è, nei soggetti più sensibili, un formicolio della durata di 1 o 2 secondi. RIGOROSAMENTE CON MATERIALE MONOUSO.

Luce Pulsata.
- sistema I.P.L. basato sulla fototermolisi, preservando l'ambiente cellulare intorno al bulbo e intorno al follicolo pilifero.

Prima di iniziare il trattamento, nella seduta di prova, viene fatta un'anamnesi per valutare l'applicabilità del trattamento, se lo studio di fattibilità va a buon fine, viene effettuata una prova di fotoepilazione su una piccola area possibilmente senza nevi e si è invitati a tornare dopo qualche giorno, per saggiare il risultato. 

Dopo aver valutato se è possibile applicare questa tecnica si fissa un appuntamento, è buona norma effettuare una ceretta a caldo almeno sette o otto giorni prima di effettuare il trattamento di Luce Pulsata, per chi è abituato ad usare il rasoio, bastano anche tre o quattro giorni prima.

Il trattamento vero e proprio, inizia con una fase di copertura con matita bianca dei nevi, escrescenze cutanee e aree non trattabili, apposizione di una protezione per gli occhi (sia il cliente, sia l'operatore), certificata per I.P.L.. Il manipolo, (nel nostro caso raffreddato ad acqua e il vetrino filtro raffreddato con lamelle a trappola di Peltier), verrà posto sulla superficie da trattare cosparsa preventivamente con gel incolore, e azionato.

La sensazione derivante è quella di un leggero calore dovuto al pelo che si brucia. Al termine del trattamento, le aree interessate verranno cosparse con una crema idratante o aloe vera per attenuare l'inevitabile rossore cutaneo che sparirà dopo poche decine di minuti. Con il nostro manipolo possiamo trattare tutte le zone del corpo, sia le parti estese (gambe, braccia, schiena, petto), che zone piccolissime (inguine, labbro superiore, mento, ascelle).

I tempi e le sedute variano a seconda delle zone da trattare (ogni zona ha piu' o meno follicoli piliferi), mediamente si attesta tra le cinque e le dieci sedute (ripartite in un lasso di tempo variabile, fino a due anni).

A "Il Tempio di Venere" potrete trovare ad oggi (fine 2013), l'ultimissimo modello di macchinario a raffreddamento ad acqua con IPL versione Estetica 26J/cm² a 600nm (lunghezza d'onda per epilazione) con sistema PDC - Photo Derma chrome, che determina, sempre con il controllo dell'operatore, automaticamente il fototipo della pelle (secondo Fitz Patrick) e la tipologia del pelo da trattare. 

La placca a contatto con l'epidermide è RIGOROSAMENTE MONOUSO.

Epilazione Laser (808 nm).

Prima di iniziare il trattamento, nella seduta di prova, viene fatta un'anamnesi per valutare l'applicabilità del trattamento, se lo studio di fattibilità va a buon fine, viene effettuata una prova di epilazione su una piccola area possibilmente senza nevi e si è invitati a tornare dopo qualche giorno, per saggiare il risultato.

L'epilazione laser è utilizzabile su tutte le zone del corpo, anche le più delicate, durante tutte le stagioni e su tutti i tipi di pelle, quindi, si deduce che anche nel periodo estivo dopo che il pelo si è schiarito e la pelle, scurita, grazie all'azione dei raggi solari, possiamo ricorrere a questa tecnica.

L'epilazione laser, come per la luce pulsata, agisce sul bulbo pilifero, ma, come detto prima il pelo è il veicolo per distruggerlo, con il laser non è necessario perchè la fototermolisi avviene grazie alla penetrazione del raggio di luce in profondità, questo permette di acquisire velocità nell'effettuare il trattamento senza alterare minimamente il risultato, che, anzi risulta più efficace permettendo la fototermolisi anche a quei bulbi piliferi che ancora non hanno sviluppato il pelo all'interno.

La tecnologia laser a disposizione de "Il Tempio di Venere", permette di effettuare una scansione sulla pelle durante la quale trasferisce un'elevata potenza bilanciata da un ottimo sistema di raffreddamento e una maggiore, (rispetto ad altre apparecchiature in commercio), area spot di epilazione.

Il macchinario effettua un controllo automatico della temperatura durante tutta la fase del trattamento in modo da preservare la pelle sottoposta ad un elevato passaggio di energia. Questo controllo di temperatura effettuato grazie ad un elevato raffreddamento della zona sottoposta a trattamento, eliminando completamente il fastidio o dolore del cliente.

L'elevata lunghezza d'onda (808 nm) permette ai fasci laser di essere attratti solo da specifici cromofori, come la melanina e la hoxyemoglobina, senza surriscaldare l'acqua presente nei tessuti evitando cosi possibili scottature alla pelle.

Come tutti i trattamenti di epilazione ne "Il Tempio di Venere", il cliente viene invitato a sdraiarsi sul lettino estetico. Dopo un ulteriore controllo della zona da epilare, vengono "colorati" di bianco tutti i nei presenti nell'area in modo da annullare completamente la penetrazione del fascio laser nella struttura del neo.

Successivamente, l'operatore specializzato, apporrà del gel sulla parte da epilare, consegnerà degli occhiali protettivi simili, (ma non uguali), a quelli da lampada solare essendo assolutamente un obbligo per preservare la Vostra salute visiva.

L'operatore appena indossati i suoi occhiali protettivi, inizia l'epilazione apponendo il manipolo sulla parte da epilare, effettuando movimenti rapidissimi in piccole aree passando la stessa area dalle cinque alle dieci volte.

Piu volte, durante il trattamento l'operatore potra chiederVi se aumentare o diminuire la potenza in funzione della Vostra sensibilità.



Rimandiamo alla lettura del nostro blog, al Vostro servizio, i pro e i contro della depilazione ed epilazione nell'articolo:

I peli superflui tra leggenda e realtà

e seguire la lettura sull'epilazione progressiva, sempre sul nostro blog, all'articolo :

Tecniche di depilazione ed epilazione.

Come in tutti i trattamenti siamo sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento qui, presso la nostra sede.

 

Tutti i metodi di epilazione nel Tempio di Venere si applicano indifferentemente a donne e uomini*

*per questi ultimi la depilazione intima è limitata al solo inguine e glutei, sempre indossando slip usa e getta.

Buona consultazione.

Aggiungi commento

Tutti i commenti riportati con lo stesso ip address, sono commenti scritti a mano dalle gentili clienti e visionabili in originale presso la struttura del Tempio di Venere.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Copyright 2014 Centro Estetico "Il Tempio di Venere S.r.L."
P.I. 07422381009
Via Bruxelles 8,
00043 Ciampino,
Roma
Tel. +39 06 7963583
www.tempiodivenere.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.